Arco

Arco è una testata della casa editrice bolognese Greentime ed è attualmente l’unica rivista italiana di tiro con l’arco. Arco nacque dalla collaborazione tra Greentime e FIARC, rappresentata all’epoca da Marco Fedeli e Vittorio Brizzi, che curarono i primi numeri. FITARCO si interessò ben presto al nuovo mezzo editoriale e divenne anch’essa partner di Greentime. La nuova rivista fece la sua prima apparizione nel gennaio del 1989, prima come supplemento del Notiziario di Caccia, Pesca e Tiro a Volo e successivamente, da gennaio 1993, come testata autonoma in edicola.

Fino a tutto il 1993 la rivista esce con 10 numeri all’anno ed ha gli interni in bianco e nero. Dal 1994 diventa bimestrale ed acquista il colore, aumentando nel tempo anche il numero di pagine.

www.greentime.it/index.php/periodici/arco


Per gentile concessione di Greentime, tramite i seguenti link è possibile accedere alle varie annate di Arco. Per ogni annata è visualizzabile l’immagine delle copertine dei singoli numeri e si possono scaricare in formato PDF gli articoli più significativi della storia arcieristica italiana, con particolare riferimento ed interesse per l’ambiente FIARC e la particolare filosofia di tiro..

L’accordo con Greentime prevede che possano essere pubblicati solo gli articoli più vecchi di tre anni.