Greentime

Logo_X_Sito_Greentime_DEFLa casa editrice bolognese è una delle più apprezzate nel mondo venatorio. Nel 1988 inizia la proficua collaborazione con Fiarc e da allora il tiro con l’arco diventa uno dei settori di maggiore interesse per Greentime.

Il connubio inizia con la pubblicazione di quattro numeri speciali del Notiziario di Caccia, Pesca e Tiro a Volo il principale periodico edito da Greentime. Con questi speciali, curati da Marco Fedeli e Vittorio Brizzi, si comincia a parlare per la prima volta in Italia del tiro venatorio con l’arco.

Nel gennaio 1989 appare per la prima volta Arco, una pubblicazione, sempre curata da Marco Fedeli e Vittorio Brizzi, che esce all’inizio come supplemento al Notiziario di Caccia, Pesca e Tiro a Volo e che diverrà, dopo il primo anno di sperimentazione, testata autonoma, assumendo il ruolo di periodico di riferimento del tiro con l’arco in Italia.

Il coinvolgimento editoriale di Greentime prosegue con la pubblicazione della collana Le Frecce di Arco, collezione di libri e manuali arcieristici, per finire con Arcosophia, supplemento di Arco a contenuto storico/culturale, attualmente non più pubblicato.

Arco

www.greentime.it